buttati ch'è morbidooo!

Due fine settimana per stare un po' con tutte le mie amiche di Lumacalandia

sabato scorso, al BarDelConte, novello e castagne 
Alle sei e mezza di pomeriggio, mi arrivano in contemporanea due messaggi al cellulare: uno dell'Inquilino e uno della PiErre
la PiErre mi chiede se esco prima di mezzanotte
l'Inquilino mi chiede se vogliamo andare a mangiare una pizza col Sindaco e la FirstLady (e un ps se ho stirato)
rispondo all'Inquilino "Alle sette sono lì con le camicie pronte (ma non le porto giù). Per me va bene la pizza"
alla PiErre rispondo "Alle sette è tardi?"
Poi alla fine sono le otto, io sto finendo di prepararmi, le camicie sono stirate, e arriva l'Inquilino, che si mette a discutere di politica con babbo (l'Amigos), e mentre loro parlano, io approfitto dei dieci minuti in più e mi trucco gli occhi (vedi commenti al post precedente). Alle otto e mezza siamo quasi pronti e la FirstLady ci chiama per farci sbrigare…
Allora via: pizza (c'era anche HughHefner), mentre a un altro tavolo ci sono i musicisti che quando noi andiam via, sono ancora lì: allora diciamo al Conte che arrivate, sì? (la prendono con calma, in effetti).
Arriviamo al Bar del Conte, e mentre di fuori stanno cuocendo le castagne (un filino bruciate fuori, le prime, ma per la prossima volta CompagnoDiBallo ha assicurato che comprerà lui la carbonella, che quella legna lì non andava bene, e faceva la fiamma senza lasciare la brace), cominciamo a bere il novello (gli uomini la birra, in realtà).
Siamo l'Altra Scema, la PiErre, la FirstLady, Occhiblu, e io, di qua dal bancone (chi più chi meno con uno o due bicchieri in mano – l'Altra Scema beve coca cola, che ha CandyCandy nella pancia), Peace&Love e la Riccia dietro al bancone a dare una mano al Conte.
Si beve, si mangiano castagne, si balla, si fa una lista di quelli nati dal settanta all'ottanta, che c'è qualcuno che vuole organizzare una festa (per la classe del settantadue, faccio prestissimo, eravamo in cinque e siamo rimasti solo in quattro, più due).
Dopo ever finito di cuocere le castagne, CompagnoDiBallo mi fa ballare, qualcuno va ca casa presto, qualcuno fa le tre, altri sono ancora lì, quando vado a casa.
Mentre i mucisicti mettono a posto gli strumenti, facciamo notare a GigiJazz che non ha suonato per niente la tromba, così, sopra una base, inizia a suonarla..io prendo l'Inquilino, e lo trascino in pisca per ballare (contro la sua volontà), faccio una piroette, mi giro e gli butto le braccia al collo (di peso!); nel frattempo, però, lui si abbassa…non faccio in tempo a riprendermi…e cadiamo lui a sedere e io sopra di lui…(ubriachezza molesta)
…musica splendida, fantastica compagnia, buon vino con castagne arrosto ammollate dentro…una belissima serata…

l'altro ieri, serata con Albachiara, SecondaMoglie e l'AmichettaMia
l'AmichettaMia mi contatta su skype "sabato vieni su, vero?"
io "sì sì"
AmichettaMia "na pizzetta?"
io "sepoffà!!"
AmichettaMia "lo diciamo anche a SecondaMoglie e ad Albachiara?"
io "sì, dai, che c'hanno avuto da fare con i figli e i malanni, gli farà bene un'uscita"
AmichettaMia "le sento io e ti faccio sapere…ricodamelo in caso domani, che con sta testa…me parte"
io "va bene (certo che…io devo ricordare a te…e a me chi lo ricorda!!??"

ci risentiamo venerdì, tutto confermato.
Alle sette e tre quarti (alla fine erano le otto), ci vediamo al Bar del Conte e ci facciamo un aperitivo prima di partire, poi, arrivati a destinazione, un altro aperitivo al bar della piazza, (dove ci invitano a un compleanno in un pub per il dopo cena: "se non venite, non vi parlamo più" – ma poi non andiamo e torniamo a casa), poi in pizzeria. La pizza era buonissima (pizza, birra, dolce e caffè). Siamo rimaste lì a parlare e raccontarci, e ridere e a scherzare, a fare un po' di pettegolezzo ed era quasi mezzanotte (la cassa della pizzeria probabilmente come la zucca di Cenerentola, a mezzanotte dovevano chiuderla..mha). Al ritorno, ci fermiamo di nuovo nella piazza, e ci facciamo un digestivo nell'altro bar. Poi, direzione Lumacalandia: l'Inquilino è ancora lì, ma fuori dal bar, che il resto della compagnia fuma, e lui sta lì, in loro compagnia, completamente gelato.
Ci facciamo l'ultimo giro, prima di andare a casa.
Poi l'Inquilino mi fa: "io vado…vieni con l'AmichettaTua o vieni con me?"…e io "mi porta l'AmichettaMia, ma vengo con te"
….

ieri a pranzo dalla ConsorteDellaClasse
la Classe è un cacciatore
e in questa stagione lascia da soli prole e consorte, per seguire la sua passione (in effetti, l'altra settimana ha fatto fuori sei cinghiali)
così domenica la ConsorteDellaClasse era tutta sola
e ci ha inviatote tutte a pranzo (io ho dato per scontato che saremmo state solo noi "ragazze", infatti non ho detto niente all'Inquilino, invece c'erano anche CuginoGeometra e Calcaitore – l'omo dell'AltraScema) 
Quindi ci vediamo lì, dopo la messa, io, la ConsorteDellaClasse, l'AltraScema, l'AmichettaMia, Peace&Love, LaVecchiaStrega, Acqua&Sapone, che arriva tardi che è a fare un massaggio, e quando arriva mi fa "ho saputo che c'era una gran gnocca, sabato al bar, per la festa del novello" e io…"e chi era maiiii??" (lei non c'era, che era alla Capitale), i bambini in un altro tavolo (con capricci annessi e connessi), la Consortina nel passeggino.
Dopo pranzo (con anche la torta di "cotto e mangiato", con due uòva) ci viene a trovare CiaooooInfermiera, con la piccola, anche lei nel passeggino. Un angioletto biondo.
Insieme fino alle cinque e mezza, quando arriva una telefonata dell'Inquilino: si parte tra mezz'ora.
E così si riparte
valigie
e pronti per una nuova settimana
e via
alla City
…..
ed è di nuovo lunedì

17 pensieri su “buttati ch'è morbidooo!

  1. dici che se cominciassi a truccarmi con le penne, come se scrivessi???

    (no, eh?)
    (anche perchè scrivo coi tasti..)

  2. BC…con le matite…ci si trucca e si scrive con le matite…. Mannaggia all'Inquilino che ti ha insegnato a fà ste battutaccie! (Con la i o senza i???)

    Ah…a forza de magnà e beve, per forza che è morbido…il sedere! Perchè era quello il senso del titolo, no?

    P.S. ma l'anonima sarebbe PiErre? Ma la P sta per PoraR. PorcaR. PazzaR. PessimistaR.? O che?

  3. PR= Pesissima Ragazza

    (col titolo parafrasavo la pubblicità del panettone…di culo, però, c'è caduto l'Inquilino….)

    ___________________________
    in realtà PR= Public relations

    La Balle slog

    p.s. quindi, penne o matite, comunque non so fare…?!?!

  4. Che vuol dire pesissima ragazza? Vado in palestra 3 giorni la settimana per mangiare un cioccolatino!!!!

  5. Si, infatti. Sta volta mi sento di essere solidale con la PR. Sto giro, BC, con i tasti non c'hai saputo fare.  Se è pesissima lei, noi viaggiamo con un masso legato al collo!

  6. lo sapevo che dovevo subito spiegarmi
    intendevo "una tosta" una con le p***

    ….
    (oh, poi se ho sbagliato il termine, mi scuso!)

  7. PiErre….ecco il vero significato del tuo nome!
    Peso Ideale: Ecco R.: Ragazza Eccezionale  

    (addesso l'Altra Scema cosa avrà da ridire?)
     
     

  8. Wow. a parte i cinque minuti per capire, poi hai superato ogni aspettativa. Basta che poi quella non ci crede (soprattutto per la seconda parte).

  9. "quella" è abbastanza obbiettiva da rendersi conto che la seconda parte è una gentilezza della BC!

  10. Sentite, io non so se sia l'aria o l'acqua di Lumacalandia o il novello con le castagne o le lumache alla stagione loro, e non lo dico per ruffianeria, ma le Lumacalandiesi che ho incontrato quando ero lì in vacanza son tutte strafighe. Ma proprio strafighe, eh, che detto da una Cignolese d.o.c. abituata a cignolesi tiratissime (le altre, io no, che in genere vado con i jeans e massimo massimo per bellezza un po' di occhiaie) vi assicuro che vale.
    Vabbè, non vevate bisogno che ve lo dicessi io.
    Comunque secondo me a CandyCandy nella pancia un gocciolino di novello non può farle che bene… 😉

  11. sì sì, penso anch'io (del novello)…(sempre che poi l'AltraScema non si faccia prendere la mano – e il gomito – e cominci a pensare ai mojiti… :PP)

    per il resto…sarà l'aria?!

  12. Io e mami non ci siamo incontrate purtroppo (e si vede dalle sue parole) ma di sicuro CandyCandy sa già il fatto suo…e per fortuna che l'estate e l'odore di mentuccia sono finiti per questi nove mesi. Sto giro il mojito me lo portate sulla porta dell'ospedale? E' che per il novello non è che ci vado matta…

  13. Ma cosa dici, se vi foste viste avrebbe parlato ancor più a ragion veduta!!
    (poi il pancione ti dona e ti rende raggiante!)