perchè sì…

Chè a forza di pensare, lasciar partire la testa, la fantasia, farsi paranoie, poi ci si dimentica delle cose importanti…
Ma per fortuna c'è l'AltraScema…che dal nome non si direbbe, ma è una saggia…e forte…
E per esempio sabato c'è stato il battesimo di CandyCandy (la figlia), e vabbè..a parte che ero una gran figa tacco 12…. 
Ma la cosa importante (a parte tutto il resto, di cose importanti) è questa:
scritta nell'ultima pagina del libretto del battesimo,
che copincollo pari pari…

"Preghiamo per i bambini che lasciano ditate di cioccolata ovunque, che adorano il solletico, che saltano nelle pozzanghere e rovinano i pantaloni nuovi, che fanno i buchi quando cancellano il quaderno, che non trovano mai le scarpe.
E preghiamo per quelli che guardano il mondo dietro un filo spinato, che non saltellano per la strada con le scarpe da ginnastica nuove, che sono nati in luoghi dove noi non andremmo neppure morti, che non vanno mai al circo, che vivono in un mondo di ultima classe.
Preghiamo per i bambini che ci regalano baci appiccicosi e manciate di liquirizie, e si abbracciano di corsa e si dimenticano i soldi per la merenda, che spremono il dentifricio per tutto il lavandino.
E preghiamo per quelli che non mangiano mai il dolce, che guardano i loro genitori mentre loro li guardano morire, che non hanno una stanza da rimettere in ordine, le cui foto non stanno nel salotto di nessuno, i cui mostri sono veri mostri.
Preghiamo per i bambini che fanno capricci al supermercato e che mangiano solo quello che vogliono, che buttano i vestiti sporchi sotto il letto e non sciacquano mai la vasca, che aspettano il topolino quando gli cade il dente.
E preghiamo per quelli che mangerebbero qualsiasi cosa, che non hanno mai visto il dentista, che nessuno vizia, che vanno a letto affamati e  si addormentano col pianto.
Preghiamo per i bambini che vogliono essere portati in braccio, e per quelli che devono essere portati in braccio per forza; per quelli che soffochiamo di attenzioni, e per quelli che afferrano qualsiasi mano abbastanza gentile da ffrirsi."

Ina J. Hughes, “A Prayer for Children”"

5 pensieri su “perchè sì…

  1. ci penso sempre e lo dico sempre ai miei figli, a rischio di sembrare una mamma anni '70… ma forse sono una mamma anni '70.
    viva candy candy!  :***

  2. E' che io sono la mamma (e quindi particolarmente agitata, nervosa, EMOZIONATA). Ed è che come l'ha letta la ConsorteDellaClasse dopo avermi anticipato "la preghiera è bella e questo non è un battesimo qualunque". Ed è che è la prima preghiera che ho trovato che non ho dovuto cercarne altre. Era lei per CandyCandy e per noi che eravamo lì. E spero di non scordarmene mai.

    Eri una gran gnocca (soprattutto quando barcollavi intorno alla mezzanotte) ma hai dimenticato di dire delle 2 amiche in bella vista ihihihih

  3. adè dicevo…"che amiche??"…
    poi ho capito….
    le ho dovute nascondere che confondevano!!! 

    (Otti for president anche questa settimana!)

  4. Ottà, te possino…..un magone ci hai fatto prendere a tutte con questa preghiera!
    Bellissima, unica, vera…..

    L'amichetta mia